Via delle Cave, 57034 San Piero In Campo LI
3484569999

SERATE OSSERVATIVE

Serate Osservative a San Piero in Campo

Se il cielo notturno e stellato è la tua passione, allora non puoi lasciarti scappare le nostre serate osservative a San Piero in Campo! Presso il Piazzale dell’Astronomia, l’Associazione Astrofili si occupa di astronomia e di divulgazione astronomica, ed organizza delle serate osservative per tutti coloro che amano guardare il cielo e che desiderano conoscere in modo più approfondito i suoi segreti e misteri. Mettiamo a disposizione i nostri telescopi e puntatori laser in modo da poter osservare il cielo nel modo corretto, e poter scoprire non solo le costellazioni e le stelle, ma anche le varie fasi della luna, i pianeti e come leggere il cielo in ogni periodo dell’anno.

L’Associazione Astrofili è nata dalla passione per l’astronomia e dalla voglia di insegnare a coloro che ne sono affascinati tutti i segreti e i misteri del cielo e delle stelle. Durante le nostre serate osservative a San Piero in Campo ti verranno svelati i misteri del cielo: due sere a settimana impareremo insieme a leggere le stelle con telescopi e attrezzature moderna e all’avanguardia, scoprendo i nomi e la storia dietro ogni astro. Inoltre organizziamo anche escursioni e passeggiate notturne con la lettura del cielo in posti meravigliosi, panoramici ed evocativi.

Durante le nostre serate osservative a San Piero in Campo potrai non solo imparare i nomi delle stelle e a riconoscere le costellazioni, ma potrai anche assistere a meravigliosi spettacoli come pioggia di meteora, ammirare la luna in ognuna delle sue fasi e tanto altro ancora. Contattaci adesso per saperne di più e per avere maggiori informazioni sulle nostre serate osservative. Ti aspettiamo!